MENU
 
Ortodonzia
 
ORTODONZIA TRADIZIONALE
 
La grande passione della dottoressa Ragnanese verso l'ortognatodonzia, l'hanno portata a frequentare corsi di fama internazionale ed a utilizzare tecniche e apparecchiature italiane e americane.
Si eseguono trattamenti ortodontici fissi e mobili sia a bambini che ad adulti.
Lo studio iniziale del caso ortodontico è un aspetto fondamentale: l'esecuzione di 2 radiografie (panoramica e teleradiografia latero-laterale del cranio che si eseguono nello studio stesso), di fotografie, di impronte studio e l'utilizzo di un programma computerizzato che analizza tutto il materiale raccolto, permette di stilare una diagnosi molto accurata e di poterla spiegare molto dettagliatamente.

La dottoressa Ragnanese, utilizza metotodiche ortodontiche fisse molto all'avanguardia: le miniviti ortodontiche palatali; si può prendere in considerazione così l'esecuzione di trattamenti molto efficaci dal punto di vista meccanico ma poco invasivi dal punto di vista estetico.
 
 
ORTODONZIA INVISIBILE
 
Si è molto attenti inoltre alle esigenze estetiche del paziente, infatti l’ortodonzia moderna ha iniziato a prevedere delle metodiche che, pur mantenendo la stessa efficacia delle tecniche tradizionali, non impattano sull’estetica del sorriso nel corso del trattamento, rendendo così la terapia ortodontica gradevole anche per il paziente adulto. Una di queste tecniche è proprio l’invisalign.
 
La tecnica prevede l'utilizzo di mascherine prodotte da un laboratorio altamente specializzato. Le mascherine devono essere indossate durante il giorno e cambiate ogni circa 15-30 giorni, per un numero di mascherine necessario allo spostamento corretto dei denti. In questo modo viene by-passato il problema antiestetico del classico apparecchio in metallo, senza inficiare sul risultato finale. Questa tecnica trova impiego su tutte le fasce d’età: adolescente e adulta.

SERVIZI
FOOTER